Ercolano. C’è un nuovo caso di coronavirus: uomo ricoverato al Cotugno

C’è un nuovo caso di coronavirus, dopo quello di ieri, ad Ercolano. A comunicarlo è lo stesso sindaco Ciro Buonajuto.

L’Asl mi ha appena comunicato la presenza di un altro caso positivo al Covid: si tratta di un uomo di 83 anni, attualmente ricoverato all’ospedale Cotugno“, ha detto.

In queste ore, poi, teniamo sotto controllo anche un caso sospetto, – ha continuato il sindaco – ricoverato in ospedale, per il quale, siamo in attesa di approfondimenti da parte degli uffici competenti. Nel frattempo però non vogliamo perdere tempo e stiamo lavorando per ricostruire la sua catena di contatti così da essere pronti a disporre l’isolamento domiciliare di chi ha avuto rapporti con lui. Capirete tutti che non è il momento di abbassare la guardia. Se non abbiamo un comportamento responsabile, la situazione rischia di peggiorare, con gravi conseguenze sanitarie ed anche economiche per tutti. È il momento della prudenza, del rigore e del rispetto delle regole. Nessuno di noi vuole prendere provvedimenti drastici come accaduto in altri comuni: ma se c’è un rischio per la salute dei cittadini non esiterò a farlo“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più