Coronavirus, farmacia vende gel e mascherine a prezzi rialzati: tutto sequestrato


Coronavirus. Secondo un comunicato del comune di Napoli, una farmacia del quartiere Chiaia avrebbe messo in vendita mascherine, gel per le mani e guanti monouso ad un prezzo esorbitante, facendo leva sulla necessità delle persone.

In questi giorni si sa, stanno andando letteralmente a ruba. C’è chi è onesto, chi le regala, ma non mancano anche in queste occasioni i soliti furbetti. Si pensi che c’è addirittura chi vende questi articoli in salumeria, siamo alla frutta.

Gli Agenti dell’Unità Operativa Chiaia e dell’U.O. Tutela Emergenze Sociali della Polizia Locale, durante alcune operazioni di controllo riguardo l’emergenza sanitaria COVID-19, e nello specifico per mettere fine al tristissimo fenomeno degli aumenti dei prezzi di vendita dei prodotti di prima necessità, hanno intensificato il loro lavoro.

Scoperta la truffa che la farmacia metteva in atto, hanno dato il via a tutti gli accertamenti del caso. Il titolare è stato prontamente denunciato ai sensi art. 501 bis del C.P.(rialzo e ribasso fraudolento dei prezzi sul pubblico mercato) mentre la merce posta in vendita (76 gel, 155 mascherine e 106 confezioni da 100 pz di guanti) è stata subito sottoposta a sequestro.

Prestate quindi massima attenzione quando acquistate questi prodotti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI