Sindaco di Napoli, PD e M5S alleati sin da subito: Manfredi prevale su Fico


Napoli Gaetano Manfredi sembra il nome più accreditato a rappresentare il candidato sindaco di Napoli di PD e Movimento 5 Stelle. Durante la puntata di questa mattina de L’Aria che tira, su La7, l’ex ministro Francesco Boccia ha affermato che i due partiti sicuramente correranno insieme sin da subito: “Vi do per certo che a Napoli PD e 5 Stelle saranno insieme già al primo turno”.

Circa il nome, quello di Gaetano Manfredi viene indicato “perché è il napoletano più autorevole che si possa mettere in campo”. L’ex rettore della Federico II la spunterebbe quindi su Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati. In ogni caso, non ci dovrebbero essere le primarie e dunque il candidato sarà ufficializzato direttamente dai partiti.

Sindaco di Napoli: gli attuali candidati

Al momento i candidati sicuri alla carica di sindaco di Napoli sono quattro: Alessandra Clemente, Antonio Bassolino, Sergio Rastrelli e Sergio D’Angelo. Oltre a PD e Movimento 5 Stelle, altra riserva da sciogliere è quella relativa al centro destra che, eccetto Fratelli D’Italia con Rastrelli, non ha ancora iniziato una vera e propria discussione sul candidato da presentare. Il nome di Catello Maresca potrebbe essere un’ipotesi, ma è plausibile anche che quest’ultimo possa presentarsi con una lista autonoma.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI