Pascale, prevenzione dei tumori: visite ginecologiche gratuite domani 29 giugno


Domani è la giornata mondiale dei tumori ginecologici e per l’occasione il Pascale di Napoli apre gli ambulatori del presidio Ascalesi, nel cuore della città, a Forcella, per consulti e visite ginecologiche gratuiti e senza prenotazione.

Pascale di Napoli – visite ginecologiche gratuite

La prevenzione delle malattie è una tematica che sta molto a cuore ai medici e per questo viene data la possibilità a tutte le donne, di potersi controllare in maniera totalmente gratuita. L’obbiettivo è promuovere una corretta informazione anche sulle nuove possibilità terapeutiche che consentono di migliorare la qualità della vita delle pazienti nonché facilitare l’accesso alla diagnosi precoce nell’ambito dei principali tumori ginecologici a carico di utero e ovaie.

Oltre alle visite verranno effettuati consulenze e fornite informazioni sui tumori eredo familiari. Due gli ambulatori ginecologici che saranno aperti dalle 8.30 alle 15.30 e coordinati dal team di Stefano Greggi, direttore della Ginecologia del Pascale. Aperto anche un ambulatorio di psiconcologia coordinato da Daniela Barberio.

Questo però è soltanto il primo degli open day che il Pascale promuove all’ambulatorio Ascalesi. I prossimi appuntamenti con la prevenzione riguarderanno le visite dermatologiche, senologiche, colon rettali e urologiche.

Lo stesso lavoro di prevenzione è stato fatto anche da un altro ospedale di Napoli, il Cardarelli, che sempre per la giornata di domani ha organizzato un open day di visite ginecologiche. Dall’1 al 3 luglio invece saranno tre giorni di visite mediche gratuite per tutte le donne. Sarà infatti possibile effettuare delle visite per la prevenzione di malattie all’interno del Festival della Salute e del benessere femminile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI