Torre del Greco, la preside della Don Bosco: “Audio Whatsapp falso, la maestra sta bene”


E’ di ieri la notizia della chiusura in via precauzionale dell’Istituto scolastico Don Bosco – D’Assisi di Torre del Greco a causa di un caso sospetto di coronavirus.

In attesa della conferma o della smentita nelle scorse ore è circolato sui gruppi Whatsapp dei genitori degli alunni un audio falso che li informava che la maestra coinvolta era deceduta a causa del virus. A denunciare l’accaduto è stata la stessa preside dell’istituto scolastico Rosanna Ammirati:

Un momento difficile per la nostra comunità scolastica che ci vede affrontare una situazione inedita. Accanto a tanti che cercano di dare il loro contributo, altri diffondono il panico, con notizie false, e violano la privacy e la legge pubblicando dati personali, nascondendosi dietro gli schermi. Abbiamo già segnalato il falso (e abominevole) audio Whatsapp alle autorità competenti. La maestra è in buona salute e ricoverata in misura cautelare“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI