Video. Bruciano amianto e rifiuti speciali: nessuno interviene


Caserta – Spazzatura ed amianto messo in bella mostra: è quanto immortalato in due video girati a Trentola Ducenta, precisamente nella zona delle piscine “Night and Day”, ormai invasa da quintali di rifiuti di ogni genere.

La situazione diventa sempre più drammatica e ad aggravare il tutto sono gli immancabili roghi tossici per i quali nessuno interviene mai. Tra le ultime fiamme si scorgono resti di pneumatici ed amianto, noto cancerogeno di cui la pericolosità non è affatto un segreto.

Questa è l’ennesima discarica a cielo aperto che non rappresenta solo un rischio per l’ambiente, ma anche per la salute di chi è costretto a respirare aria contaminata. Per smaltire l’amianto c’è bisogno di procedure che garantiscono una massima sicurezza e abbandonarlo così rappresenta un vero e proprio reato.

Nella Terra dei Fuochi continuano ad essere segnalati sversamenti illeciti e smaltimenti non a regola di rifiuti pericolosi, ma la domanda che in molti continuano a porsi è: tutto questo quando verrà preso seriamente in considerazione senza vuote promesse?

Ecco i video pubblicati sulla pagina Facebook Terra dei Fuochi – Caserta:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI