Weekend dal 22 al 24 settembre 2017: 30 eventi super a Napoli e dintorni


Il primo weekend d’autunno vi aspetta con tantissime iniziative da urlo! Cinema, arte, cultura, cibo ed eventi unici attendono solo voi!

Ecco le nostre proposte:

Giornate Europee del Patrimonio 2017, 23 e 24 settembre.
Tornano le giornate dedicate all’arte e alla cultura con siti aperti fino a sera a solo 1 euro. Tra questi vi proponiamo le visite guidate gratuite al teatro romano di Neapolis e le visite speciali negli scavi archeologici di Ercolano.

Apertura straordinaria della Biblioteca Nazionale di Napoli, 24 settembre.
La Biblioteca aprirà al pubblico per farci intraprendere un viaggio avventuroso e affascinante, attraverso le sale monumentali splendidamente affrescate delle sezioni Manoscritti e Rari, Napoletana e Consultazioni. Da non perdere!

Notte al Complesso Monumentale Girolamini, 23 settembre.
Un’altra apertura speciale a solo 1 euro quella del Complesso Girolamini in occasione delle Giornate del Patrimonio 2017. Non mancate!

Centro Commerciale Campania, 10 giorni di concerti ed eventi gratuiti, dal 22 settembre al 1 ottobre.
Il centro commerciale di Marcianise compie dieci anni e per festeggiare ha organizzato per i visitatori diversi eventi gratuiti. Non mancate!

All’Auchan di Napoli arriva il calciobiliardo, 22, 23, 24 settembre.
I visitatori del centro commerciale potranno godersi un intero weekend dedicato ad una divertente disciplina ibrida che sta spopolando ovunque tra gli amanti della novità: il calcio biliardo.

Reggia di Caserta, gara di canottaggio, 23 settembre.
Si terrà nella Fontana dei Delfini la Reggia Challenge Cup 2017 dove si sfideranno due storiche rivali: il club Oxford e il club Cambridge. Da non perdere!

Bookmob a Piazza Dante, 23 settembre.
Torna il tradizionale scambio di libri gratuito promosso dall’associazione culturale “Librincircolo”. Non mancate!

Sagra dei Funghi a Cusano Mutri, dal 22 settembre all’8 ottobre.
Torna anche quest’anno la sagra con tanti stand allestiti che offriranno cibo squisito per tutti i palati. I re della sagra sono, ovviamente, i funghi porcini locali, accompagnati anche da carni, salumi, formaggi e prodotti da forno.

Voli in mongolfiera alla Reggia di Caserta, 24 settembre.
In uno dei parterre del Parco della Reggia di Caserta, verrà installata una mongolfiera che, compatibilmente con le condizioni meterologiche, eseguirà uno o più voli dimostrativi vincolati, a cura dell’A.S. Club Aerostatico WIND & FIRE di Fragneto Monforte. Un’esperienza unica!

Ethnos a San Giorgio a Cremano, dal 16 al 30 settembre.
Previste visite guidate alla scoperta della provincia di Napoli, delle dimore storiche e dell’archeologia. E ancora stage di musica, danza e canto popolare, alla scoperta della cultura dei popoli.

“Mira Torre”, tour speciale al Museo del Corallo e Villa delle Ginestre, 23 e 24 settembre.
Un viaggio speciale in due luoghi splendidi della città del corallo, organizzati dalla Pro Loco di Torre del Greco e il liceo artistico Francesco Degni. Da non perdere!

In treno verso Pietrelcina, dal 23 settembre al 3 dicembre.
Un treno d’epoca delle Ferrovie dello Stato vi condurrà a Pietrelcina, nei luoghi in cui visse Santo Padre Pio. Non mancate!

Occhi in su all’Acquedotto Carolino, 23 settembre.
Una serata dedicata all’osservazione astronomica, per salutare l’estate con un ultimo occhio al cielo. Da non perdere!

Birra Village 2017, dal 21 al 24 settembre.
Al via il primo festival dedicato alla cultura della birra artigianale della provincia di Caserta. L’evento vedrà la partecipazione di birrifici italiani ed europei, oltre a tantissimi stand in cui sarà possibile degustare ottimo cibo da strada.

Quattro zampe in fiera a Napoli, 23 e 24 settembre.
Torna l’appuntamento dedicato ai nostri amici a quattro zampe che si svolgerà nuovamente alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Potrete partecipare a diverse attività sportive con il vostro cane o gatto e ci saranno tanti esperti a cui potrete chiedere tutte le vostre curiosità.

Parco del Poggio sotto le stelle, dal 9 al 30 settembre.
Tutte le sere dalle ore 20.30 andranno in scena spettacoli ed eventi organizzati da Jesce Sole con il patrocinio della Municipalità 3 del Comune di Napoli. Non mancate!

“Tesori sotto i lapilli” a Pompei, dall’11 settembre 2017 al 31 maggio 2018.
Potrete ammirare all’Antiquarium di Pompei arredi, gioielli e affreschi che sono stati sepolti dalle ceneri del Vesuvio. Da non perdere!

Sotterranei aperti al Maschio Angioino, tutto il mese di settembre.
Saranno visitabili eccezionalmente i sotterranei del maniero napoletano, grazie a volontari che terranno anche delle visite guidate. Non mancate!

Festa di San Gennaro 2017, dal 17 al 25 settembre.
Napoli si prepara a festeggiare San Gennaro con una serie di eventi: spettacoli, concerti e molto altro animeranno la festa dedicata al santo patrono della città partenopea.

Festival dell’Oriente a Napoli, dal 15 al 17 e dal 22 al 24 settembre.
Torna la manifestazione di grande successo dedicata al mondo dell’Oriente ancora una volta alla Mostra d’Oltremare. Non mancate!

Ethnos a San Giorgio a Cremano, dal 16 al 30 settembre.
Previste visite guidate alla scoperta della provincia di Napoli, delle dimore storiche e dell’archeologia. E ancora stage di musica, danza e canto popolare, alla scoperta della cultura dei popoli.

Cantine aperte 2017 in Campania, settembre e ottobre 2017.
Le cantine campane più importanti apriranno le loro porte a tutti per riscoprire l’antico rito della vendemmia. Da non perdere!

Marc Chagall in mostra a Sorrento, dal 15 luglio al 17 novembre.
Villa Fiorentino, a Sorrento, assumerà le forme e i colori del grande pittore franco-bielorusso Marc Chagall. Centoventi le opere che appassionati, curiosi e ammiratori potranno visionare grazie alla mostra “I colori dell’anima”.

Visite serali agli Scavi di Ercolano e al Mav, dal 7 luglio e tutti i venerdì fino al 6 ottobre.
Tornano le visite serali estive agli Scavi di Ercolano e al Mav ad un prezzo speciale! La storia antica si unirà alle ricostruzioni virtuali, per vivere un’esperienza unica e suggestiva. Inoltre dall’11 agosto gli antichi graffiti si trasformeranno in moderni tweet direttamente dal passato, grazie alle tecnologie multimediali.

Solfatara di stelle, ogni sabato d’estate fino alla fine di settembre.
Visite guidate con cucina geotermica vi aspettano per un’esperienza unica, divertente e coinvolgente che vi porterà alla scoperta del cratere.

“Il mondo che non c’era” a Napoli, dal 16 giugno al 30 ottobre.
Una mostra unica e suggestiva sulle popolazione precolombiane vi attende al MANN. Da non perdere!

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 20 ottobre.
Finalmente è stata inaugurata la mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese. Da visitare assolutamente!

Amori Divini al MANN, dal 7 giugno al 16 ottobre.
Un viaggio nella storia del mito greco vi aspetta al Museo Archeologico di Napoli. Da non perdere!

Mostra fotografica su Sophia Loren, fino al 30 ottobre.
Oltre 70 scatti, con protagonista tra le donne più affascinanti al mondo, sono il tema della mostra che potrete visitare a Sorrento.

Mostra fotografica su I Bastardi di Pizzofalcone, dal 23 settembre al 22 ottobre.
Una mostra fotografica che fa rivivere tutti i luoghi e le dimore lussuose protagoniste del set.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI