Napoli regina del turismo: è la meta italiana più scelta per le vacanze di ottobre

napoli turisti


Napoli si conferma anche per la prossima stagione la regina del turismo. E’ la meta italiana più scelta le vacanze di ottobre.

Napoli, meta più scelta per le vacanze di ottobre

A confermarlo è un’analisi relativa alle vacanze estive condotta da Volagratis.com, dalla quale è emerso che il 47% delle prenotazioni avvenute tra la seconda e la terza settimana di agosto corrisponde a viaggi in programma tra settembre e ottobre. La destinazione preferita dagli italiani è la Spagna, che domina la top 3 con Barcellona, Tenerife e Maiorca, che vengono scelte per godere fino all’ultimo di sole e mare.

La classifica prosegue con romantiche città d’arte come Parigi e Praga, mentre tra le destinazioni extra europee a spiccare è Sharm-El-Sheikh, che richiama turisti con la promessa di un clima ideale per il relax al mare anche a ottobre. Le mete italiane più richieste rispettivamente a settembre e ottobre sono invece la Sardegna e Napoli.

A partire, per soggiorni che in media dureranno 5 giorni e per i quali si spendono mediamente 980€, saranno soprattutto le coppie (68%), seguite dai gruppi che vanno dalle 3 alle 5 persone (21%).

Per tutti i viaggiatori che stanno pensando di partire nei prossimi due mesi, Volagratis.com presenta inoltre il codice FOREVERSUMMER, che permette di usufruire di uno sconto di 100€ sulla prenotazione, attraverso il sito, della propria vacanza da vivere tra settembre e ottobre. Il codice è utilizzabile fino al 7 settembre.

Napoli, boom di turisti ad agosto

Napoli ha raggiunto numeri record anche nel mese di agosto: il tasso di occupazione delle strutture ricettive vola al 91% battendo i dati registrati dalle principali città italiane come Roma e Firenze.

Sulla scia dei sorprendenti numeri raggiunti durante i ponti primaverili e i primi weekend estivi, Napoli si conferma, nel panorama del turismo italiano, come la regina indiscussa del mese di agosto. Intanto la città di Napoli, per far fronte all’arrivo dei numerosi turisti, in accordo con le associazioni di categoria, aveva deciso di tenere il più possibile aperti negozi e locali in città per tutto il mese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI