Premiato Genny, il bimbo più generoso di Napoli: ha solo 10 anni

Genny Paradisone


Premiato Genny, ha solo 10 anni. Nel cortile di Palazzo San Giacomo a Napoli, alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi, dell’Assessore ai Giovani e al Lavoro Chiara Marciani e dell’Assessore al Welfare Luca Trapanese, è iniziata ieri la distribuzione dei doni natalizi raccolti con l’iniziativa del “Giocattolo sospeso“, tramite la rete di negozianti che hanno aderito all’iniziativa e la piattaforma online. Era presente come ospite anche il cantante Clementino.

Premiato Genny, ha solo 10 anni

Alla consegna dei doni hanno preso parte anche alcuni bambini ucraini che passeranno il loro primo Natale lontani da casa, i figli degli operai della ex Whirpool e una rappresentanza di bambini delle educative territoriali cittadine. L’iniziativa è stata anche l’occasione per premiare l’impegno civico di Genny Paradisone, bambino napoletano che si è distinto per le attività sociali svolte a favore dei suoi coetanei più bisognosi.

Natale è solidarietà, Napoli non si smentisce mai – ha osservato l’assessore alle Politiche sociali Luca Trapanesesono veramente tante le donazioni che abbiamo ricevuto e noi chiediamo ancora di sostenere il giocattolo sospeso perché i doni arriveranno a tutti i bambini delle nostre famiglie più fragili. In questo momento c’è tanta povertà e abbiamo bisogno di sostenere le famiglie e di dare ai bambini un momento di gioia e di fantasia per un Natale che sia bello per tutti”.

Questa di oggi è prima consegna simbolica – ha spiegato l’Assessore alle Politiche Giovanili Chiara Marcianiabbiamo voluto ricordare ancora ai nostri concittadini di donare i giocattoli per i bambini che in questo momento sono più in difficoltà e l’abbiamo voluto fare anche con una piccola festa per tanti bambini della nostra città che ci accompagneranno con la musica; abbiamo iniziato da alcuni bambini ucraini che passeranno il primo Natale fuori casa e da alcuni figli dei dipendenti della ex Whirlpool, per non dimenticare mai che esistono persone che hanno perso il lavoro e che sono in difficoltà”.

Ci sono emergenze continue – ha sottolineato il Sindaco Gaetano Manfrediquesto è un momento simbolico per stare vicino a tanti bambini che vivono situazioni di difficoltà, a tante famiglie che hanno problemi con il reddito e con il lavoro. È solamente un segnale di solidarietà di una Napoli solidale, vicina alle persone che hanno bisogno, sicuramente non risolve i problemi ma dimostra l’attenzione dell’amministrazione e della città verso tutte le persone che hanno bisogno di un sostegno e che non saranno lasciate sole”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI