Torre del Greco. Ritorna il Carnevale in Litoranea, bambini e animali protagonisti


Dopo l’edizione del febbraio dell’anno scorso ed una fortunatissima riproposizione in chiave estiva a luglio ritorna a Torre del Greco il “Carnevale in…Litoranea”. L’evento nasce con obiettivo di creare una festa di musica e colori che rivaluti il territorio mostrandone le bellezze e la riconquista, da parte dei cittadini, di una zona che nel periodo invernale è fuori dai tanti itinerari ludici. Come per l’anno scorso, i bambini potranno sfilare con i loro costumi anche sul lungomare, invece di concentrarsi tutti nelle affollate vie del centro.

Questa edizione sarà gestita dalla neonata “Associazione Litoranea”, con la guida e l’impegno del presidente Francesco Lavela, in collaborazione con i volontari del “GAZI, che avevano gestito le scorse edizioni, sempre col coordinamento di Lavela, e la cooperativa “Il Faro”. Gli scorsi carnevali del GAZI avevano come scopo anche, e sopratutto, la sensibilizzazione sul rispetto degli animali e la lotta all’abbandono ed al randagismo. La nuova associazione non tradisce i vecchi propositi e rilancia il particolare programma delle altre edizioni: i bambini potranno sfilare con i propri amici a quattro zampe e, alla fine della festa, verranno premiati, non solo, i costumi più originali, ma anche i cagnolini più divertenti.

carnevale in Litoranea

L’evento si terrà lungo tutta via Litoranea sul marciapiede lato mare e, specialmente, fra “Lido Tritone” e “Lido La Perla” a partire delle 9 e 30 di domenica 7 febbraio e durerà orientativamente fino alle 13 e 30. La partecipazione è assolutamente gratuita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI