UFFICIALE/ Torre del Greco ha un nuovo sindaco: eletto Luigi Mennella

Il sindaco Luigi Mennella


Risultati elezioni – Si è concluso lo spoglio per il ballottaggio delle elezioni comunali 2023 a Torre del Greco che ha ufficialmente un nuovo sindaco: si tratta di Luigi Mennella che, con il il 53,13% dei voti, ha battuto l’avversario Ciro Borriello (46,87%) collocandosi direttamente alla guida di Palazzo Baronale.

Risultati elezioni comunali a Torre del Greco: il nuovo sindaco è

Dopo un primo turno che non è bastato a decretare il successore di Giovanni Palomba, nelle giornate del 28 e 29 maggio i cittadini sono tornati a votare esprimendo la propria preferenza tra i due candidati che, durante la tornata elettorale del 14 e 15 maggio, hanno raggiunto il maggior numero di voti.

LEGGI ANCHE
Torre del Greco: il programma elettorale di Luigi Mennella

A prevalere è stato Luigi Mennella, il candidato sindaco sostenuto da 11 liste di area centrosinistra, che già nel corso del primo turno aveva ottenuto un leggero vantaggio su Ciro Borriello poi confermato nel corso di questa seconda votazione, appena conclusa.

Chi è Luigi Mennella, il nuovo sindaco di Torre del Greco

Mennella si diploma all’Istituto Nautico ed inizialmente intraprende la strada da operaio. Contemporaneamente si iscrive all’Università Federico II di Napoli, facoltà di giurisprudenza, da dove parte la sua carriera da avvocato penalista, professione che a tutt’oggi svolge.

Luigi Mennella può vantare una lunga esperienza politica nella nostra città: è stato più volte consigliere comunale fino al 2006, assessore alla polizia urbana e alle problematiche del mare, viabilità, corso pubblico e trasporti. La sua attività politica lo ha portato ad essere collaboratore parlamentare alla presidenza della commissione trasporti, poste e telecomunicazioni alla Camera dei Deputati.

In questo ruolo ha potuto avanzare diverse proposte di legge tra le quali quella che ha modificato l’età per il rilascio del libretto di navigazione. Da consigliere comunale aveva già presentato quello che oggi è uno dei punti cardine del suo programma elettorale, ovvero la copertura dell’area della ferrovia Circumvesuviana. Un legame con la città corallina che lo ha visto ricoprire anche la presidenza della squadra di calcio locale, la Turris, e della Confesercenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI