La verità sull’episodio di Potenza-Turris: il rosso a Franco è una pazzia

La Turris strappa lo 0-0 alla Virtus Francavilla


Il finale di Potenza-Turris sarà difficilmente dimenticabile, nei sei minuti di recupero (diventati dieci) è successo di tutto, tra il gol del pareggio firmato da Di Grazia alla ribalta corallina con Maestrelli con annessa esultanza tra i tifosi. Per i corallini però è da segnalare anche l’espulsione di Matera e soprattutto quella di Daniele Franco che impediranno ai due di esserci per il derby contro la Juve Stabia. L’espulsione del secondo però è rimasta nel mistero per mancanza d’immagini ne tantomeno di notizie. Questa è la spiegazione dell’accaduto nel pazzo finale di Potenza.

L’episodio nel finale concitato di Potenza-Turris e un espulsione a Franco che è un ingiustizia

Il tutto succede negli istanti finali della sfida di ieri sera. Protagonista il difensore centrale del Potenza, Salvatore Monaco che si è reso protagonista di alcuni episodi spiacevoli con alcuni calciatori, tra cui Maestrelli (prima del gol decisivo) e Daniele Franco. Il difensore sul gol del pareggio dei suoi, nell’esultanza ha insultato il centrale corallino Maestrelli senza che l’arbitro si sia accorto di nulla.

Al gol del 2-3 con conseguente esplosione di gioia della squadra corallina che si è riversata completamente sul terreno di gioco verso la curva ospiti sono saltati i nervi al difensore del Potenza che ne combina di tutti i colori. Monaco infatti prima aspetta Franco che rientri in campo e poi con tutta probabilità sputa sul calciatore corallino. L’arbitro in preda alla confusione e a notizie poco chiare vede il parapiglia e alza il rosso sia al difensore sia al centrocampista della Turris senza confrontarsi col quarto uomo e senza un’immagine ben chiara.

Una perdita letale per la Turris in vista dunque del derby di sabato contro la Juve Stabia, con una squalifica che potrebbe essere addirittura di due giornate, visto che per Franco si tratta di rosso diretto. Per avere la conferma delle giornate bisognerà aspettare i prossimi giorni con il verdetto del Giudice Sportivo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI