Cosa fare a Napoli e dintorni il weekend dal 2 al 4 settembre 2022: i migliori eventi


Sono molte le cose interessanti che si possono fare nel weekend dal 2 al 4 settembre 2022. Eventi a Napoli e dintorni che certamente raccoglieranno la partecipazione di moltissime persone, visto il rientro dalle vacanze e la voglia di estate che ancora non è passata.

VesuvioLive ha fatto una selezione degli eventi più interessanti che si svolgono a Napoli e in Campania durante il fine settimana, in modo da poter dare a lettori e turisti dei suggerimenti su cosa fare nel weekend.

I migliori eventi nel weekend dal 2 al 4 settembre 2022

Domenica al Museo.  Il 3 luglio 2022 torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, la giornata in cui l’ingresso ai siti museali di proprietà statale sarà gratuita per tutti i cittadini italiani e dell’Unione Europea. Dagli Scavi di Pompei alla Reggia di Caserta, passando per il Museo di Capodimonte e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il ticket di ingresso sarà a costo zero per permettere a tutti di godere dell’arte e della cultura, che in quanto beni pubblici devono poter essere usufruiti anche da chi magari non ha a disposizione molte risorse.

Venerdì a Palazzo. Palazzo Reale apre di sera: gli ultimi due appuntamenti della serie si terranno il 2 ed il 9 settembre. Ingresso al prezzo speciale di 2 euro a persona.

Palazzo Reale di Napoli

Foto pagina Facebook Palazzo Reale di Napoli

Nola Beer Fest. La prima edizione del Nola Beer Fest nella millenaria città dei Gigli che ha dato i natali a Giordano Bruno. Street Food napoletano, litri di birra e concerti ad ingresso gratuito caratterizzano la manifestazione.

nola beer fest 2022

Nola Beer Fest 2022 – La locandina

Un’Estate da Re alla Reggia di Caserta. La rassegna musicale si terrà nei cortili del Palazzo Reale dal 3 al 18 settembre alle ore 21: sabato 3 settembre appuntamento con i Carmina Burana di Carl Orff, la più esaustiva antologia di canti medievali di ispirazione non religiosa basati su 24 poemi ritrovati in omonimi testi poetici.

Festival delle Ville Vesuviane. Il festival che si tiene all’interno delle ville del Miglio d’Oro si svolgerà dal 2 al 25 settembre. Nell’arco di questo fine settimana tutti gli appuntamenti avranno luogo a Villa Campolieto ad Ercolano. Il programma completo.

Riccardo Cocciante al Carditello Festival. Riccardo Cocciante nel 2022 è salito sul palco dopo 10 anni e venerdì 2 settembre, alle ore 21, presso il Real Sito di Carditello (San Tammaro, Caserta), si terrà l’ottava e ultima data del tour “Cocciante canta Cocciante”, nell’ambito del Carditello Festival 2022.

Villa Campolieto - Esterni

Villa Campolieto

Gustarte. A Durazzano arriva Gustarte, quattro serate tra cibo e vino sannita dal primo al 4 settembre. La manifestazione incentrata sull’enogastronomia, l’artigianato e la cultura sannita si terrà nel Comune di circa 2 mila abitanti della provincia di Benevento.

La Festa della Porchetta di San Felice a Cancello, Caserta. Il 3 e 4 settembre si tiene il più grande evento della Valle di Suessola, due giorni all’insegna della degustazione della porchetta di origine DOP con tanto divertimento, musica ed intrattenimento per i bambini.

Sagra del Pesce di Ercolano. Il 2-3-4 Settembre 2022, si tratta del secondo fine settimana della manifestazione. Oltre ad assaggiare cibi a base di pesce ci saranno tanta musica e intrattenimento. Tra le pietanze ci sarà il risotto alla pescatora e il cuoppo di mare, il cuoppo di terra, le zeppoline, patatine e würstel per i bimbi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI