Magia alla Casina Vanvitelliana, un presepe vivente tra i viali del sito reale: è gratis


E’ stato inaugurato ieri il presepe vivente alla Casina Vanvitelliana di Bacoli, uno dei più suggestivi del Napoletano che si inserisce nella splendida cornice delle Luci d’Artista. Sarà visitabile fino al prossimo 30 dicembre con ingresso gratuito. A renderlo noto è il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Presepe vivente alla Casina Vanvitelliana di Bacoli

“E’ magia! Abbiamo inaugurato il presepe vivente alla Casina Vanvitelliana. E’ tra i più suggestivi dei Campi Flegrei, con le capanne immerse tra le Luci d’Artista, tra i viali del sito Reale di Bacoli. Sarà visitabile per tre giorni, fino a venerdì” – scrive sui social il primo cittadino.

“Un’occasione da non perdere per respirare aria natalizia, per apprezzare quanto realizzato dalla parrocchia di Sant’Antimo e Filomena. Ringrazio il parroco e tutta la comunità dei fedeli, persone straordinarie. Ci sono nonni, mamme, papà, bambini. Tutti vestiti con abiti evocativi della più classica tradizione del nostro Natale”.

Sarà possibile ammirare il presepe oggi e domani, dalle 18:00 alle 21:00. Uno spettacolo unico che consente di immergersi nella meraviglia del Complesso Vanvitelliano e delle splendide luminarie che continuano ad attrarre migliaia di visitatori.

“Mostre artistiche, concerti, luminarie, presepe vivente. Il Parco Vanvitelliano del Fusaro è uno spettacolo. Venite a viverlo, ad assaporare questo incanto, con una marea di eventi in città. Insieme siamo più forti. Un passo alla volta” – conclude.

Intanto, per i festeggiamenti del nuovo anno, in villa Comunale è atteso il concerto di Enzo Avitabile. Un evento gratuito e aperto a tutti per dare il benvenuto al 2023 all’insegna della musica e del divertimento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI