Napoli Pizza Village: prezzi del menù, acquisto on-line e dove parcheggiare

Il Napoli Pizza Village sul lungomare Caracciolo


Tra pochi giorni si darà il via all’evento partenopeo che trasformerà Napoli nella più grande pizzeria a cielo aperto: 50 tra i pizzaioli più famosi di Napoli e nel mondo, prenderanno parte al Napoli Pizza Village (6 – 11 settembre), che non prevede solo la degustazione dei migliori impasti napoletani, ma serate dense di spettacolo e di attrazioni.

Il palcoscenico dell’evento, infatti, sarà dimora di ospiti molto attesi, come Dj Ax e Fabio Rovazzi, cantante del famoso brano “andiamo a comandare” (clicca qui per il programma completo di tutte le serate).

Inoltre, dopo la sciagura che ha colpito alcuni paesi del centro Italia, l’organizzazione dell’evento ha deciso di creare un menù solidale per chi vorrà contribuire alla parte dell’incasso destinato ai terremotati. Ma andiamo a vedere quali saranno i prezzi del Napoli Pizza Village, come arrivare, dove parcheggiare l’auto e le altre novità.

PREZZI DEL MENU’

Ci saranno 24 casse presso le quali acquistare al prezzo di 12 euro il menù completo del Napoli Pizza Village, il quale comprende:

-Una Pizza margherita o marinara (ogni pizzeria, tuttavia, è libera di aggiungere una specialità a propria scelta)

-una Bibita (acqua, coca-cola o birra)

-un Dolce (graffa o gelato)

-un Caffè (espresso o caffè del nonno)

Per chi non acquista il menù completo, potrà comunque prendere una bibita o un dolce al prezzo di 2 euro, mentre acqua, caffè e succhi di frutta al prezzo di 1 euro.

MENU’ SOLIDALE

il menù solidale, ossia quello da acquistare se si vuole aiutare i terremotati del centro Italia, costerà 15 euro anziché 12. I tre euro in più saranno interamente devoluti in beneficenza e, in omaggio, si avrà un gadget del NPV Experience (Napoli Pizza Village Experience).

ACQUISTO DEL BIGLIETTO ON-LINE

Per evitare di fare lunghe file e, quindi, lunghe attese, sarà possibile acquistare il biglietto del Napoli Pizza Village direttamente on-line, sul sito apposito.

COME ARRIVARE

In auto:

Dalla Tangenziale: prendere l’uscita Fuorigrotta e proseguire per il centro-Mergellina. A piazza Sannazzaro, continuare su via Sannazzaro e poi a sinistra su via Caracciolo, nell’area aperta al traffico.
Dal lato via Marina: imboccare la Galleria della Vittoria e arrivare a  Piazza Vittoria.
Dal lato di Corso Vittorio Emanuele: arrivare a Piazza Amedeo e procedere su via Martucci.

Coi mezzi pubblici:

La funicolare di Chiaia fino alla stazione di Piazza Amedeo – Parco Margherita è comoda per chi decide di parcheggiare al Vomero o arriva da quella zona.

Le stazioni della metro più vicine sono la linea 2 con stazione a Piazza Amedeo o stazione Mergellina.
C’è, inoltre, servizio notturno ANM con le linee N1 ed N2 verso Fuorigrotta e verso piazza Garibaldi.

DOVE PARCHEGGIARE

I parcheggi più vicini alla zona di via Caracciolo sono il viale Dohrn, alle spalle della Villa Comunale, il viale Gramsci e via Giordano Bruno.

I parcheggi più vicini a Piazza Vittoria sono la Riviera di Chiaia e il Garage Morelli in via Domenico Morelli)

I parcheggi più vicini a via Martucci sono sulla stessa via o di nuovo alla Riviera di Chiaia.

NAPOLI PIZZA VILLAGE EXPERIENCE

Tra le novità presenti in questa VI edizione del NPV, inoltre, ci sarà la NPV Experience, una sezione dedicata all’immersione completa nel mondo della pizza e dei menù delle più famose pizzerie napoletane. Chiunque volesse imparare infatti, l’arte della pizza, potrà partecipare alle lezioni apposite.

Ecco le diverse sezioni:

-NPV Kids, area ed attività dedicate ai bambini

-NPV Pizza Class, a scuola di pizza con i Maestri dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani.

-NPV Preview: le nuove tendenze e le anteprime delle pizze 2017 con i 12 Top Player della pizza nel mondo. I posti sono limitati.

-NPV Merchandising: Official Store per acquistare un ricordo della manifestazione

-NPV Team Building: squadra, esperienza, divertimento sono gli ingredienti delle attività ludico-formative per eventi aziendali ed incentive.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI