Cinema all’aperto e drive-in dell’estate 2020 a Napoli e dintorni: il programma


Ripartono i Cinema all’aperto a Napoli. Anche quest’anno, si potranno trascorrere serate suggestive, guardando un film all’aperto o comodamente in auto. Tante sono state le iniziative di quest’anno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Qui riproponiamo alcuni dei drive-in o cinema all’aperto del 2020.

Cinema all’aperto nei Quartieri Spagnoli, presso la Corte dell’Arte di FOQUS, Via Portacarrese a Montecalvario 69.

Dal 7 luglio al 24 agostoogni sera dalle ore 21:00 (porte aperte a partire dalle ore 20:00) i Quartieri Spagnoli offrono, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, un’esperienza di grande cinema: anteprime, film di qualità e d’essai nella cornice di una Corte del Cinquecento, nel cuore di Napoli. Inoltre ci saranno anche incontri con registi, attori, critici. Il costo del biglietto è di 5 euro e la prenotazione è facoltativa attraverso il seguente link.

La rassegna, è organizzata nel rispetto delle regole anti-Covid: ci saranno posti distanziati, si potrà accedere e uscire solo muniti di mascherina (è facoltativo indossarla durante la visione del film), all’ingresso vanno lasciati i propri dati e un numero di telefono (per velocizzare le operazioni si può scaricare il modulo sul sito di Foqus e consegnarlo già compilato). La location, inoltre, offre bar, ristorante, pizzeria, accessi sicuri per disabili e parcheggio gratuito per gli scooter.

A Caserta ritorna “Vanvitelli sotto le stelle” nel centro cittadino. Un appuntamento che si rinnova anche quest’anno nel pieno rispetto delle norme anti contagio. Dal primo agosto ritornano i film all’aperto ogni sabato alle ore 20.30 in Piazza Vanvitelli a Caserta.

Ancora, ci sarà l’edizione 2020 del “Cinema intorno al Vesuvio”. Proiezioni gratuite fino al 13 agosto, ove però occorre prenotarsi, nei suggestivi giardini di Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano.

Il drive-in di Pozzuoli, con oltre 120 posti auto che proietta in continuazione spettacoli (tranne il martedì) per ogni tipo di gusto ed di ogni genere cinematografico.

Torna il Cinema all’aperto nella città di Portici, dal 4 luglio al 6 settembre 2020 per un totale di 61 giorni di cinema e 27 film proiettati.

La 26° edizione si svolgerà in via Leonardo da Vinci, nel piazzale scolastico dell’IC da Vinci Comes, e seguirà una programmazione suddivisa per tutti i giorni del mese. Ogni sera, infatti, alle ore 21.00, sarà possibile assistere ad uno dei film proposti. L’apertura della biglietteria avverrà alle ore 20.00 ed il biglietto avrà un costo di 3,50 per il singolo spettacolo o, in alternativa, sarà possibile fare un piccolo abbonamento di 5 spettacoli a 15 euro. L’ingresso, invece, sarà gratuito per tutti i bambini in passeggino e persone diversamente abili.

Fino al 19 luglio 2020 ci sarà la 18esima edizione dell’Ischia Global Film & Music Festival con proiezioni gratuite ogni giorno nelle sale di 2 storici cinema di Ischia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI