Notte bianca, concerti gratis, pizze e panuozzi: gli eventi più belli del weekend a Napoli


Per chi ancora non sa cosa fare nel prossimo weekend, Vesuvio Live ha selezionato gli eventi più interessanti che si terranno a Napoli e dintorni nelle giornate del 24 e 25 giugno in modo da poter fornire a cittadini e turisti validi suggerimenti per trascorrere un fine settimana indimenticabile. Di seguito l’elenco.

Weekend a Napoli: gli eventi del 24 e 25 giugno

Napoli Pizza Village. Fino al 25 giugno la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà il Pizza Village 2023, uno dei più grandi eventi dedicati al piatto partenopeo per eccellenza arricchito da menù dedicati a prezzi accessibili e un programma ricco di ospiti e cantanti. Oggi e domani gli ultimi due appuntamenti: tra i concerti in programma quelli di Franco Ricciardi e Clementino. L’ingresso è gratis.

Festival del Panuozzo di Gragnano. Dal 25 al 27 giugno torna il Festival del Panuozzo a Gragnano, uno degli eventi gastronomici più atteso dalla cittadinanza e dedicato ad una delle specialità del territorio. La manifestazione, curata dall’Associazione Pizza e Panuozzo di Gragnano, è ad ingresso gratis.

Notte Bianca nel Napoletano. Il 24 giugno a Somma Vesuviana ci sarà la Notte Bianca con concerti e dj set fino a tarda notte. Sarà ricreata la più grande isola pedonale dell’area Vesuviana da piazza Vittorio Emanuele III alle strade adiacenti fino al Castello quattrocentesco di Lucrezia D’Alagno.

Pride Park al Real Albergo dei Poveri. Da sabato 24 a venerdì 30 giugno Palazzo Fuga ospiterà il primo grande evento del proprio rilancio come luogo di rinascita sociale e culturale della città: una settimana di eventi, confronti e dibattiti sui diritti civili e umani, in difesa dei valori fondamentali della Costituzione.

Pessoa Luna Park a Napoli. Dal 9 giugno al 6 agosto torna a Napoli, presso l’ex Ospedale Militare in vico Trinità delle Monache, il Pessoa Luna Park, il parco culturale itinerante, con ingresso gratis, che coniuga ecologia, innovazione e promozione culturale negli spazi della città.

Visite gratis a Castel Capuano. Da sabato 10 giugno, alle ore 10:00, partirà un ciclo di aperture straordinarie settimanali di Castel Capuano, uno dei siti storici più belli ed antichi di Napoli, che consentirà agli ospiti di partecipare alle visite gratis promosse dal Comune di Napoli e dalla Fondazione Castel Capuano. L’iniziativa, che si estenderà fino al 1 luglio, permetterà ai visitatori di addentrarsi tra le aree del maniero svevo normanno riqualificate di recente e per secoli rimaste accessibili solo per il disbrigo di pratiche giudiziarie.

Mostra di Andy Wharol a Bacoli. A partire dal 9 giugno e fino al 31 luglio sarà possibile ammirare la mostra dedicata al genio della pop art, allestita in una location d’eccezione: la meravigliosa Casina Vanvitelliana di Bacoli.

Il regno delle aragoste a Napoli. E’ stata inaugurata in Largo San Martino la mostra The Lobster Empire (che tradotto dall’inglese significa proprio “Regno dell’Aragosta”) dell’artista Philip Colbert che potrà essere ammirata fino al 15 luglio 2023.

Lucio Dalla, il sogno di essere napoletano. Dal 4 marzo fino al 25 giugno 2023, il MANN Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospiterà Lucio Dalla, il sogno di essere napoletano, la mostra-evento dedicata ad uno degli artisti più amati a livello internazionale, particolarmente legato alla nostra città, in occasione degli 80 anni dalla sua nascita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI