Sarri sul tetto d’Europa. Il Chelsea batte l’Arsenal e vince l’Europa League

Foto: Chelsea FC, account Twitter

Trionfo del Chelsea nella notte di Baku (capitale dello Stato dell’Azerbaijan). Il team inglese ha vinto l’Europa League, il secondo titolo UEFA per titolo d’importanza. Il risultato finale è di 4 – 1 per il Chelsea, con reti di: Giroud, Pedrito, Hazard e Iwobi.                                .

Per la prima volta nella storia del Calcio, in finale di una coppa sono arrivate due squadre londinesi. La nona volta che, nell’ultima partita di una coppa intercontinentale, si gioca il derby tra due squadre della stessa città. Ma alla fine il Chelsea ha prevalso, per la gioia del coach Maurizio Sarri, uno degli ultimi allenatori del Napoli. L’allenatore sta facendo discutere tutta Italia in questo periodo, in merito ad un suo possibile passaggio alla Juventus.

In festa è tutto il Regno Unito, il quale si ritroverà ad essere protagonista nell’altro derby di sabato sera. Stiamo parlando della finale di Champions League, che vedrà impegnate il Liverpool e il Totthenam. Ci si attende un altro grande spettacolo per chi ama il calcio.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più