Il valzer degli allenatori: è record di esoneri in Serie A


Mentre il Calcio Napoli si gode Maurizio Sarri e si prepara a rinnovargli il contratto, la situazione in Serie A, per quanto riguarda gli allenatori, non è certo così rosea. Quest’anno, anche a causa della follia Zamparini, il campionato ha visto ben 18 cambi tra allenatori, un qualcosa che non accadeva dalla stagione 2011-2012. Gli ultimi esoneri per ordine di tempo, sono stati quelli di Walter Novellino, a cui è subentrato Ballardini, di ritorno a Palermo, e quello di Sinisa Mihajlovic, a cui subentrerà il pupillo di Silvio Berlusconi, Cristian Brocchi, già allenatore della primavera rossonera.

Un vero è proprio valzer, dunque, quello degli allenatori di Serie A e pensare che la stagione non è ancora terminata! Potrebbe esserci qualche altro cambio? Be’ di certo, usando anche un po’ di ironia, Ballardini non può dirsi al sicuro. Negli ultimi anni pare che sia diventata una moda quella di esonerare un tecnico, e purtroppo non si pensa più al fatto che una qualsiasi persona ha bisogno di un po’ di tempo risolvere situazioni, a volte, disastrose.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI