Video. Imperdibile lezione di russo-napoletano per Paolo Cannavaro e Floro Flores


Ci sono due napoletani e un russo, e detto così, sembra l’inizio di una classica barzelletta, e invece è quello che si vede in un video con protagonisti, Paolo Cannavaro, Antonio Floro Flores e il massaggiatore del Sassuolo calcio.

Immaginate di insegnare a due napoletani veraci, il russo, secondo voi cosa potrebbe uscirne fuori? Risate a volontà è la nascita di nuove parole che non hanno alcun senso. Nel video infatti, durante il vano tentativo del massaggiatore, di insegnare il russo ai due “scugnizzi napoletani”, quello che si evince è l’allegria e l’affiatamento tra i due compagni di squadra, che anziché impegnarsi a ripetere i termini che gli vengono insegnati, si preoccupano di ripetere, gli ormai famosi tormentoni dei comici di Made in Sud.

Più portato tra i due, è forse Paolo Cannavaro, che lentamente prova a ripetere le rigide parole russe, senza mai dimenticarsi di sorridere, un po’ come per voler dire “non voglio parlare l’italiano, figuriamoci ‘o russ”, lo segue a ruota Antonio Floro Flores, ma il finale, facilmente intuibile è un altro, i due calciatori, dopo aver provato a masticare un po’ di russo, decidono di invertire i ruoli e così da allievi, indossano la veste di insegnati, per trasportare il loro massaggiatore nel meraviglioso mondo della lingua napoletana, ma anche in quello dei tipici atteggiamenti partenopei.

Inutile a dirsi, il simpatico massaggiatore del Sassuolo, impiega molto meno tempo rispetto ai due , ad imparare  e ripetere il napoletano, e non perché sia una lingua più semplice, ma forse molto più probabilmente perché per parlare in napoletano, basta lasciarsi andare col cuore.

Ecco il video del simpatico siparietto: CLICCA QUI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI