Video. Il panorama di Napoli ha stregato la Cina


E’ di un regista cinese il video su Napoli che, in Cina, è arrivato a 10 milioni di visualizzazioni. Vernon Chen, ospitato nella città partenopea e supportato dall’Università Suor Orsola Benincasa, ha scelto peculiari scene della città per realizzare il suo video, dalla durata complessiva di 3 minuti e 47 e dal titolo “Panorama of Naples”.

Il Castel dell’Ovo, due innamorati sugli scogli, il sorriso di una ragazza al bar, i ragazzini che tirano calci ad un pallone, un auto d’epoca a Piazza Municipio, i motorini dei quartieri, i gesti di un artigiano presepiale, ancora il mare.

Brevi secondi, che messi insieme, hanno dato vita ad un quadro emozionale di Napoli, non solo per chi ne è parte ma anche per gli occhi stranieri. In breve tempo, in Cina, il video ha raccolto milioni di visualizzazioni, dopo essere stato caricato sul sito YouKu, una sorta di Youtube cinese. Ed ora, sulla tratta ferroviaria Chengdu-Chongqing il video è trasmesso a loop, tramite i televisori presenti nei vagoni.

Attivo nella collaborazione è stato il Consolato Generale d’Italia in Chongqing, assieme al Console Maffettone e allo staff della Residenza Universitaria.

Clicca qui per vedere Panorama of Naples, di Vernon Chen.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI