Raccolta firme, avvocati Pisani: “Annullare Inter-Juve e indagare per frode sportiva”


Inter-Juventus ancora nell’occhio del ciclone. Una partita che ha sgorgato le più aspre critiche da parte di tutti, per una inadeguata conduzione e direzione arbitrale della gara e soprattutto per l’altrettanto ambiguo siparietto tra Tagliavento e Allegri nella mix zone. Diversi fattori che hanno portato molti a chiedere di ripetere la partita.

Una richiesta alla quale si sono uniti anche gli avvocati napoletani Angelo e Sergio Pisani, pronti a presentare un esposto alla Figc dopo aver indetto una raccolta firme sulla piattaforma change. com che già conta più di mille firme.

Come si legge dalla descrizione della petizione on-line, l’obbiettivo è “quello di decretare l’annullamento e la ripetizione della partita di Milano falsata da decisioni arbitrali ingiustificabili“, in quanto contro ad ogni regola sportiva e può non solo falsare il campionato ma mortificare i valori dello sport. Questa maxi azione legale denominata “l’azione del popolo contro il solito sistema oscuro”, coinvolgerà tutti gli organi istituzionali e l’obiettivo primario non è quello di richiedere un risarcimento economico ma quello di fare giustizia e punire se c’è stata una “violazione delle regole di trasparenza, correttezza e buona fede in ambito sportivo”.

L’esposto si conclude, riassumendo quelle che sono le due richieste: “Alla richiesta di annullamento seguirà un esposto per frode sportiva teso ad accertare anche fatti di eventuale rilevanza penale alla luce delle numerose agevolazioni arbitrali ricevute dalla Juventus nel campionato in essere”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI