Elezioni Europee 2019: a Cassano Irpino il primato di voti per la Lega Nord


Ha destato parecchio scalpore il risultato delle Elezioni Europee 2019, quando mancano ancora circa 400 sezioni da scrutinare. A Cassano Irpino, piccolo comune situato nell’alta Irpinia, la Lega ha letteralmente demolito la concorrenza degli altri partiti. Infatti nel paese irpino il “Carroccio” ha ottenuto addirittura il 60,14% dei voti. Salvatore Vecchia, candidato sindaco con “Lega per Salvini Premiersi è attestato al primo posto. Il primo cittadino non esita a definire Storico questo risultato. Infatti il cittadino con la fascia tricolore uscente, è stato subito riconfermato, e dice: “Risultato storico per la Lega con la percentuale più alta in Italia“.

Cassano Irpino, infatti, detiene il primato nazionale: è il paese che ha votato Lega con la più alta percentuale di tutta Italia. Questo risultato non dovrebbe destare meraviglia se si tiene conto dei risultati nazionali delle elezioni europee e, del consenso sempre crescente, del partito del Carroccio.  Nel comune altoirpino, il secondo partito per preferenze è stato il Movimento 5 stelle con il 15, 58% dei voti; a seguire il PD con il 13,77% ed infine chiude Forza Italia con  il 3,8%. Questi risultati fanno capire la portata e la forza politica del partito che ha surclassato tutti gli altri partiti.

Estremamente soddisfatto Salvatore Vecchia, sindaco uscente e subito riconfermato. Il primo cittadino dopo la rielezione – come riportato da Ottopagine -, dice:”Sono stato già contattato dal coordinatore regionale Cantalamessa che mi ha confermato: a Cassano Irpino in provincia di Avellino c’è stata la più alta percentuale di preferenze per la Lega, per queste europee. Un risultato storico – continua il portale che si occupa di notizie irpine , che potrebbe essere anche quello di primato nazionale, sono ancora in corso le verifiche”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI