Stazione di Scampia: nasce la metro dell’arte tra musica e fotografia


Una galleria d’arte nella stazione della metropolitana di Scampia. Rimodernata poco tempo fa, adesso è completa al cento per cento.

Secondo quanto riportato da “La Repubblica” si tratta di un tour all’insegna dell’arte quello che attraversano i pendolari e i visitatori. All’ingresso ci troviamo subito davanti agli occhi i poster di alcuni dei principali interpreti della canzone napoletana come Pino Daniele a Lina Sastri.

A postare alcune delle foto sul suo profilo Facebook è Umberto de Gregorio, presidente del Cda dell’Eav, fiero e orgoglioso della splendida iniziativa.

Le opere, che appartengono agli artisti della fondazione Plart diretta da Maria Pia Incutti, sono un vero e proprio tesoro custodito all’interno della stazione.

Piacevolmente accompagnati da un sottofondo musicale, siamo protagonisti di un’esperienza nuova e stimolante, sicuri che tra appassionati di arte e non, l’effetto di meraviglia e stupore sarà lo stesso.

ll progetto che prende il nome di “Lo Scambiapassi” è stato organizzato da Plart in seguito ad una riqualificazione urbanistica attivata dalla Regione Campania con Eav. Un mix di arte e fotografia si incrociano sotto i nostri sguardi. Meravigliati ed anche un po’ malinconici, ricordiamo ancora una volta personaggi impressi nelle nostre anime e nelle nostre menti che hanno fatto la storia della nostra città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI