L’Amica Geniale 2: la trama e il riassunto della prima puntata


Ci siamo, lunedì 10 febbraio 2020 parte su Rai Uno la seconda serie de “L’Amica Geniale”, diretta e ideata da Saverio Costanzo.

La prima puntata, composta dagli episodi 1 e 2 de L’amica geniale. Storia del nuovo cognome ha debuttato in anteprima assoluta al cinema il 27,28, 29 gennaio 2020.

LA TRAMA (episodi 1 e 2)

La storia ripartirà dal matrimonio di Stefano Carracci e Lila Cerullo. Ci sarà una prima notte di nozze traumatica: la donna verrà prima picchiata e poi violentata dal suo novello sposo. Una volta tornata a casa dalla luna di miele ad Amalfi, Lila lavorerà nell’attività di famiglia e dopo poco scoprirà di aspettare un figlio.

Elena Greco intanto prosegue la sua carriera scolastica e continua a pensare a Nino Sarratore, di cui era innamorata fin da quando era piccola.

Il ragazzo ad un certo punto verrà conteso dalle due donne e questo metterà a rischio la solida amicizia tra le due. Durante le vacanze ad Ischia tra Lila e Nino si accenderà la passione e diventeranno amanti. Elena ne soffrirà di questo tradimento e deciderà di attuare una vendetta ai danni dell’amica.

Lila inoltre continuerà ad essere perseguitata da Michele Solara che non è mai riuscito a dimenticarla, mentre Elena vincerà una borsa di studio per l’Università di Pisa.

Nel frattempo Stefano si dimostra un marito tradizionalista e violento, mentre Lila continuerà nel suo atteggiamento di insubordinazione e non sarà disposta a adempiere ai doveri di una moglie.

Pomo della discordia tra i due sarà una foto di lei in abito da sposa. Lo scatto verrà esposto in un negozio di abiti del centro e il marito non sarà d’accordo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI