Coronavirus, comunità cinese regala mascherine e gel disinfettante all’Asl di Napoli

La Comunità cinese della Campania, questa mattina, ha consegnato all’Azienda Ospedaliera dei Colli e, in particolare, all’ospedale Cotugno, pacchi contenenti mascherine ffp3 e altri dispositivi necessari per fronteggiare questo delicatissimo momento che noi tutti stiamo vivendo“. A darne notizia Maurizio di Mauro, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli. “A loro il nostro più sentito ringraziamento per questo gesto di profonda vicinanza e solidarietà, una solidarietà che in questi giorni così complessi ci sta arrivando da parte di tutta la cittadinanza” conclude.

Ci hanno donato – dice il direttore generale ASL Ciro Verdoliva1.000 mascherine FFp2, 3.000 mascherine chirurgiche e 20 taniche da 5 litri ciascuna di gel disinfettante“. Al Loreto Mare, oggi deputato in maniera specifica all’emergenza Covid-19, la comunità Cinese della Campania ha inoltre donato 500 mascherine FFp2, 2.000 mascherine chirurgiche e 15 taniche da 5 litri ognuna di gel disinfettante.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

Sono gesti molto concreti, e questo è essenziale, ma devo anche sottolinearne il valore morale – conclude Verdoliva. – Tutti noi lavoriamo giorno e notte per rispondere all’emergenza e farci trovare pronti in caso di escalation, sentire il sostegno della comunità ci aiuta e ci incoraggia“.
Già da questo pomeriggio questi dispositivi saranno distribuiti nelle strutture sanitarie in aggiunta alla
distribuzione avviata questa mattina di quanto già ricevuto ieri dall’Unità di Crisi regionale.

Potrebbe anche interessarti