Fase 2, dott. Ascierto: “Da oggi riaprono attività, non abbassiamo la guardia!”


A partire da oggi 18 maggio in Campania molte attività commerciali riapriranno. Ma anche musei e biblioteche.

Mentre per bar e ristoranti bisognerà attendere giovedì 21 maggio, come da disposizioni del governatore Vincenzo De Luca.

Ieri l’oncologo Paolo Ascierto, dell’ospedale Pascale di Napoli dell’Istituto nazionale tumori, ha lanciato un appello a tutta la popolazione invitandola a non abbassare la guardia: “Da lunedì riprenderanno diverse attività, ma questo non significa abbassare la guardia… tutt’altro! Adesso è il momento di aumentare l’attenzione perché aumentando il numero delle persone in giro, aumentano le possibilità di infezione. Mascherine, distanziamento sociale e igienizzanti per le mani rappresentano oggi più che mai strumenti necessari!” ha scritto il noto medico su Facebook.

Il dottor Ascierto si è impegnato dall’inizio dell’emergenza Covid-19 nella lotta contro la malattia. All’oncologo del Pascale si deve anche la cura sperimentale con il Tocilizumab, farmaco utilizzato per la cura dell’artrite reumatoide, che ha dato finora risultati soddisfacenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI