Manichini, magliette e mascherine: nelle vetrine di Napoli esplode la moda a tema ‘covid’


La moda a tema ‘covid’ invade le vetrine della città di Napoli. Il coronavirus ha sconvolto un po’ tutto il mondo e ci ha costretti a stare a casa per più di due mesi. Difficilmente dimenticheremo alcune frasi e gesti che compivamo durante la quarantena. Uno su tutti controllare sul sito del Viminale qual era l’ultima autocertificazione da scaricare e stampare. Autocertificazioni che cambiavano continuamente adattandosi ai dati relativi ai nuovi contagi.

Ma indimenticabile sarà anche la frase “Andrà tutto bene”, scritta dai bambini con i colori dell’arcobaleno. Su molti balconi questo striscione era presente accanto alla bandiera dell’Italia.

Foto Santobono

Ora con l’allentamento delle misure restrittive i negozi hanno riaperto e non è difficile trovare nelle vetrine i ‘segni’ lasciati dalla pandemia, una nuova moda a tema ‘covid’. Napoli si sa, fa della creatività uno dei suoi fiori all’occhiello. E allora oltre alle bomboniere con il lanciafiamme raffiguranti Vincenzo De Luca e il videogiochi sempre sul governatore della Campania, ecco in alcuni negozi della città delle speciali magliette e mascherine. Tutte a tema coronavirus.

Una maglietta, in chiave ironica, riprende le numerose autocertificazioni. E i motivi della dichiarazione fanno sorridere e rispecchiano il pensiero di molti durante il lockdown.

Altre magliette vedono la scritta ‘Andrà tutto bene’. Frase stampata anche sulle mascherine.

moda covid scritta

Ma c’è anche chi ha deciso di far indossare le mascherine ai manichini. L’outfit di questi giorni infatti non può non tener in conto le mascherine, ormai obbligatorie in tutta la Regione Campania.

moda covid mascherina

Accanto alle vetrine dei negozi di abbigliamento c’è anche un negozio di giocattoli che ha voluto dire grazie a tutti i medici e gli infermieri impegnati in questi mesi nella lotta al covid-19. Il Dott. Paolo Ascierto diventa così un supereroe.

moda covid

Napoli esorcizza il coronavirus con delle vetrine a tema ‘covid’, la nuova moda estate 2020.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI