Mondragone, Salvini contro De Luca: “E’ nu piatto vacante”


Salvini attacca De Luca sul caso Mondragone. Ancora una volta lo scontro tra i due leader non si placa, ogni giorno arriva una nuova puntata della telenovela Vincenzo De Luca vs Matteo Salvini.

Questa volta Il leader della Lega ha puntato il dito contro il Governatore della Campania De Luca, definendolo in napoletano “nu piatt vacante”, tutto fumo e niente arrosto in pratica. Salvini ovviamente si riferisce al caso di coronavirus scoppiato in queste ultime ore a Mondragone. Queste le sue parole pubblicate sul suo profilo twitter:

Mondragone, decine di positivi, contagiati in fuga. De Luca, così pronto a insultare la Lega, tace. Napoli ha una bella espressione: “Nu Piatto Vacànte”. Tante scene, a partire dalle sparate sul lanciafiamme, ma alla prova dei fatti il piatto è vuoto“.

Successivamente lo stesso Salvini pubblica il video delle rivolte avvenute sempre a Mondragone scrivendo: “Solidarietà ai cittadini di #Mondragone (Caserta) che devono subire una situazione divenuta allarmante. Forse ora, dopo giorni persi a “studiare” insulti da cabarettista a me e alla Lega, il governatore della Campania si sarà svegliato?

La situazione a Mondragone è grave ed è sfuggita di mano, ma quello che in questo momento servirebbe è un controllo vero e aiuti alle persone che sono costrette alla quarantena e non battibecchi inutile a chi dice la battuta più bella contro l’altro, al solo scopo di fare propaganda politica.

Nel frattempo con la collaborazione del Ministro dell’Interno Lamorgese, nella cittadina Casertana arriverà l’esercito per mantenere alti i controlli e la calma dei cittadini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI