Esercito in arrivo a Mondragone: l’annuncio del Ministro dell’Interno Lamorgese


Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha richiesto un provvedimento urgente per la nuova zona rossa a Mondragone: l’invio di 100 uomini delle Forze dell’Ordine per effettuare controlli a tappeto sul territorio. La risposta del Ministro Lamorgese è stata immediata: a Mondragone è in arrivo un contingente dell’Esercito.

Questa mattina ho avuto un colloquio con il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese in relazione alla zona rossa istituita negli ex palazzi Cirio di Mondragone”, ha dichiarato De Luca. “Ho chiesto l’invio urgente di un centinaio di uomini delle forze dell’ordine per garantire il controllo rigoroso del territorio. Il Ministro ha annunciato l’arrivo di un contingente dell’Esercito“.​

Poco fa, lo stesso Governatore della Campania ha rassicurato i suoi concittadini sulla nuova zona rossa. Molti dei residenti non hanno nascosto la loro preoccupazione per il fatto che alcuni positivi erano riusciti a rompere il cordone sanitario istituito a Mondragone: un problema nato anche a causa della carenza di uomini dell’Esercito.

“Su Mondragone abbiamo, come sempre, reagito in tempi immediati”, ha assicurato De Luca. “Non appena abbiamo avuto notizia di un contagio di una donna di nazionalità bulgara, abbiamo messo in quarantena le palazzine e mobilitato le forze dell’ordine, perché ci fosse un controllo rigoroso anche sulle persone in quarantena“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI