Mattarella consegna l’onorificenza al Comandante rimasto a bordo durante il Covid


Il presidente Mattarella ha consegnato l’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana al Comandante della Diamond Princess Gennaro Arma.

Rimasto a bordo durante la quarantena al largo di Yokohama in Giappone, Gennaro Arma, originario del comune di Sant’Agnello, è stato insignito del titolo di Commendatore al merito dal presidente Sergio Mattarella. Lodato già da tempo da tutta la stampa internazionale e dai 3700 passeggeri della nave, finalmente ha avuto il merito che gli spetta.

Arma ha appieno supportato l’equipaggio, rendendo la quarantena sulla nave ormeggiata nella baia di Yokohama a tutti meno faticosa, moralmente e anche in modo organizzativo. Il Comandante non si sente un eroe e spiega a La Repubblica:

“Siamo molto contenti di essere rientrati e di essere in Italia. Non vediamo l’ora di abbracciare le nostre famiglie in questo momento. E’ stata un’esperienza impegnativa, unica nel suo genere, ma alla fine è andato tutto bene. Ringrazio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la nomina a Commendatore. Adesso andiamo a casa”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI