Campania, il bollettino del 22 luglio: +19 positivi e 0 decessi


Appuntamento quotidiano con l’Unità di Crisi della Regione Campania, che trasmette il bollettino di oggi, mercoledì 22 luglio, sull’emergenza coronavirus. Oggi si registrano ben 19 nuovi positivi, a fronte dei 6 di ieri.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 19
Tamponi del giorno: 2.065

Totale positivi: 4.858
Totale tamponi: 316.191

​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 434

Guariti del giorno: 1
Totale guariti: 4.109 (di cui 4.109 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

CORONAVIRUS-IL BOLLETTINO DI IERI IN CAMPANIA

Dal bollettino del 22 luglio si evidenzia quindi un rialzo della curva dei contagi in Campania. Il Covid-19 fa ancora paura nel Casertano in particolare: in quest’area sono stati infatti confermati 11 casi. Si tratta di 5 casi a Castel Volturno e 6 a Conca.

Per quanto riguarda i positivi di Castel Volturno, si tratta prevalentemente di persone provenienti dall’Est Europa. Quattro persone appartengono a uno stesso nucleo familiare e uno dei contagiati è un minore di 14 anni. I cinque positivi sono tutti asintomatici e in isolamento domiciliare. Inoltre, è in corso il tracciamento dei contatti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI