De Luca: “Grazie all’efficienza mostrata nell’emergenza covid abbiamo spazzato via il razzismo contro Napoli e la Campania”


Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ancora una volta esalta la gestione dell’emergenza covid-19 in Campania. In piena campagna elettorale, il governatore fa un breve riassunto di quanto accaduto in questi mesi.

Queste le parole di De Luca postate sul suo profilo Facebook:

“Avevo immaginato che il coronavirus potesse cambiare le abitudini del nostro Paese. Avevo respirato un clima di solidarietà nazionale, onestà intellettuale, ma dopo tre mesi abbiamo ricominciato il pollaio nazionale. Pensate alla movida, avevo immaginato che il coronavirus poteva arricchirla di contenuti di umanità e cultura, di crescita di una generazione intera. E invece ha ragione il Papa, una grande crisi può essere una tragedia doppia se viene sprecata e ci porta indietro. A metà marzo a Napoli non arrivava più niente, abbiamo dovuto fare i pazzi. Siamo arrivati ad avere 48 ore di autonomia per il 118. Grazie alla prova di efficienza che abbiamo dato nella gestione dell’emergenza, abbiamo spazzato via il razzismo contro Napoli e la Campania. Oggi non si permette più nessuno di offenderci e di parlare. Ricordo i sorrisi quando eravamo commissariati, sui giornali nazionali un clima insopportabile. Quando si presente un cittadino di Napoli c’è rispetto. Oggi camminiamo A TESTA ALTA. Abbiamo recuperato il rispetto di fronte al mondo intero e non era scontato. Dieci anni di commmisarriamento ha significato la desertificazione della Campania. C’era solo un Pronto Soccorso, il Cardarelli”. 

Sulla prossima apertura dell’anno scolastico:

“Vi chiedo attenzione. Del mondo della scuola se ne sono infischiati tutti. Il governo con leggerezza ha aperto tutto anche le frontiere. A Mondragone non era un focolaio, era un incendio. Con l’ambasciata rom che non riconosceva la nazionalità dei contagiati perché erano di diverse etnie. Quando arrivo io tutti con le mascherine, poi vado via e tutti sbracati”.

🔴#CORONAVIRUS: grazie alla prova di efficienza che abbiamo dato nella gestione dell’emergenza, abbiamo spazzato via il…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Lunedì 3 agosto 2020

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI