Covid, 42 casi nel Napoletano: c’è anche un candidato sindaco. I Comuni interessati


Sono 249 i casi di positività al covid-19 registrati oggi in Campania. Di questi alcuni provengono dal Napoletano. A darne comunicazione sono i rispettivi sindaci sulle pagine social.

Undici i casi a Villaricca come dichiarato dal primo cittadino Rosaria Punzo:

“Undici nuovi contagiati a Villaricca. Il bilancio sale a 23 contagiati complessivi, di cui 1 ospedalizzato e 22 in isolamento domiciliare. Si tratta in larga parte di contagi familiari. Un drammatico ritorno dalle vacanze che purtroppo nessuno poteva gestirne gli effetti; combattiamo, come spesso ripeto, un nemico invisibile e fino a quando non arriverà il vaccino dobbiamo essere consapevoli che in nessun caso possiamo abbassare la guardia come purtroppo accaduto durante i mesi estivi, soprattutto nelle località di vacanza. Il mio appello è sempre lo stesso, limitare i contatti sociali, rispettare rigorosamente il distanziamento e indossate sempre la mascherina. Dalla responsabilità personale, dal rispetto di queste norme dipende l’evolversi della situazione”. 

11 NUOVI POSITIVI A VILLARICCA: IN LARGA PARTE SI TRATTA DI CONTAGI FAMILIARI

Undici nuovi contagiati a Villaricca. Il…

Pubblicato da Rosaria Punzo su Lunedì 7 settembre 2020

Sei i casi in più a Portici, tra cui una bambina.  Sette nuovi casi a Nola come postato su Facebook dal sindaco Gaetano Minieri:

“Amici, purtroppo la curva dei contagi è in aumento anche a Nola. Attualmente i positivi sono 13 e 26 le persone in sorveglianza attiva. Fortunatamente nessuno è in condizioni serie, anzi. Sono casi di rientro dalle vacanze per i quali sono scattati i dovuti controlli che hanno confermato la positività al virus. Sebbene la situazione sia sotto controllo, Vi invito però alla massima prudenza adottando tutte le misure previste: dall’utilizzo della mascherina al distanziamento sociale.
Evitiamo ogni forma di assembramento e siamo responsabili di noi stessi e di chi ci è accanto”. 

Amici,
purtroppo la curva dei contagi è in aumento anche a Nola.
Attualmente i positivi sono 13 e 26 le persone in…

Pubblicato da Gaetano Minieri su Martedì 8 settembre 2020

Due nuovi casi a Sant’Antonio Abate:

“Nella registrazione di due nuovi casi di Covid-19 nel territorio comunale, fra cui uno conseguente da un rientro dall’estero, ci arriva anche la grandiosa comunicazione di #guarigione di sette nostri concittadini, a cui è stato finalmente concesso di uscire dall’isolamento domiciliare per poter ritornare a vivere il proprio quotidiano”. 

🔴 AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – Sette i nuovi guariti, due i nuovi positivi!

Nella registrazione di due nuovi casi di…

Pubblicato da Comune di Sant’Antonio Abate su Lunedì 7 settembre 2020

Tre i positivi ad Afragola.

Pubblicato da Comune di Afragola su Lunedì 7 settembre 2020

BOLLETTINO COVID COMUNE DI NAPOLI 

Cinque i positivi di Quarto, come annunciato dal sindaco Antonio Sabino:

“Il Dipartimento Epidemiologico dell’Asl Napoli 2 mi ha appena comunicato che 5 nostri concittadini sono risultati positivi al Covid. Siamo già al lavoro per risalire a tutti i contatti. Non abbassiamo la guardia, anzi, dopo questo periodo di “maggiore rilassamento” dobbiamo essere ancora più responsabili. Mascherine e distanza di sicurezza. La diffusione del contagio possiamo fermarla solo insieme”. 

Il Dipartimento Epidemiologico dell’Asl Napoli 2 mi ha appena comunicato che 5 nostri concittadini sono risultati…

Pubblicato da Antonio Sabino – Sindaco per Quarto su Martedì 8 settembre 2020

Positivo anche il candidato sindaco di Sorrento, Marco Fiorentino:

“Questa mattina ho ricevuto il risultato del tampone che per prudenza avevo deciso di fare, nonostante l’esito negativo del test sierologico, ed è positivo. Non ho alcun sintomo, mi sento bene. Come sapete, per senso di responsabilità, avevo scelto già da alcuni giorni ormai di rispettare volontariamente la quarantena. Non si può abbassare la guardia, purtroppo il rischio contagio è alto. Non mi demoralizzo, al contrario, è uno stimolo ad andare avanti. Continuerò a lavorare per costruire un futuro migliore per la nostra Sorrento, come ormai faccio ogni giorno da molti anni a questa parte. Vi tengo aggiornati”. 

Questa mattina ho ricevuto il risultato del tampone che per prudenza avevo deciso di fare, nonostante l’esito negativo…

Pubblicato da Marco Fiorentino su Martedì 8 settembre 2020

Sette i positivi a Castellammare di Stabia.

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI