Praiano è ufficialmente covid-free: guarito anche l’ultimo cittadino positivo

Immagine di repertorio


Il comune di Praiano è ufficialmente covid-free. A rendere nota la lieta notizia è l’amministrazione comunale nella figura del vice sindaco Anna Maria Caso.

Praiano è covid-free

Queste le sue parole: “Praiano Covid Free! Mai notizia più gradita. Questo risultato è merito di tutti i praianesi. Continuiamo a comportarci con responsabilità nel rispetto delle regole. Grazie.”

L’ultimo bollettino diffuso dal Centro Operativo Comunale conta zero contagi con la guarigione dell’ultimo cittadino rimasto positivo. Stessa sorte per il vicino comune di Minori che proprio pochi giorni fa ha festeggiato lo stesso traguardo.

Anche la Costiera Amalfitana, sulla scia dell’intera Regione, ha vissuto questa dolorosa parentesi dell’emergenza sanitaria. Soprattutto la seconda ondata, che ha preso piede dopo il periodo estivo, ha finito per peggiorare la situazione economica e sociale dell’intero Paese.

Il periodo buio non è finito qui, le festività natalizie trascorreranno all’insegna della sobrietà e del distanziamento. Eppure l’esempio di Praiano, così come quello di Maiori, venuti fuori dall’incubo attestandosi come covid-free, accende la speranza.

Non mancano cattive notizie ma la situazione sembra essere sotto controllo. Le nuove varianti, scoperte in Gran Bretagna e Sudafrica, sembrano non destare la preoccupazione degli esperti, essendo la mutazione dei virus un fenomeno naturale. Inoltre è tutto pronto per l’imminente ‘Vaccino Day’, previsto per il prossimo 27 dicembre. Le dosi saranno distribuite in tutta Italia per dare via alla campagna vaccinale e arginare la trasmissibilità del virus.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI