Regione Campania: riprendono oggi le vaccinazioni con Astrazeneca


La Regione Campania comunica che riprendono oggi le vaccinazioni con Astrazeneca, come da pronunciamenti dell’Ema e disposizioni di Aifa.

Le convocazioni sono ripartite questa mattina e dalle 15 riprenderanno le somministrazioni, secondo il calendario delle prenotazioni già previsto.

È “sicuro ed efficace” e “non può essere associato a un aumento di eventi tromboembolici“, ha affermato ieri Emer Cooke, direttrice esecutiva dell’Agenzia europea del farmaco. “AstraZeneca è un vaccino sicuro. – ha detto  il direttore generale dell’Aifa Nicola Magrini, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7Verificheremo l’insorgenza di alcuni casi, rarissimi, di trombosi cerebrale che hanno destato un certo clamore”.

Avevano destato preoccupazione i decessi della professoressa del Vomero, del bidello di Afragola e di Sonia Battaglia, la mamma morta ieri dopo giorni di agonia. Tutti e tre erano stati sottoposti al vaccino Astrazeneca.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI