Treno per Caruso, De Gregorio(Eav): “Entusiasta, faremo tutte le valutazioni per realizzarlo”


Treno Caruso. Un incontro importante quello di stamattina tra Gaetano Bonelli, direttore del “Museo di Napoli-Collezione Bonelli” e Umberto De Gregorio, Presidente dell’Eav.

Il presidente De Gregorio – ha raccontato Bonelli – è venuto a visitare la raccolta del Museo di Napoli e a valutare la proposta del treno Caruso“.

L’idea per Enrico Caruso

L’idea di realizzare un treno per Enrico Caruso, è venuta proprio a Bonelli e ha riscosso numerosi consensi, sia tra semplici appassionati che tra i melomani. Un treno sulla tratta Napoli-Sorrento, con biglietto evocativo, carrozze tappezzate d’immagini del tenore e con un sottofondo musicale. Un progetto che potrebbe rientrare in un panorama di eventi più ampio per celebrare i 100 anni dalla sua morte e che darebbe il giusto peso ad un artista che ha reso Napoli celebre nel mondo.

Il Presidente De Gregorio

E’ rimasto molto entusiasta sia del museo che della proposta. – ha continuato – Si è detto molto disponibile ed interessato a fare tutte le valutazioni tecniche ed economiche del caso“.

Anche se al momento non c’è ancora nessuna ufficialità ma solo un sincero interessamento, il treno per Enrico Caruso pare proprio che si farà.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI