Astra Day da record, oltre 1500 under 30: sono i giovani a dare il buon esempio


Si è aperto alle 6 di stamattina, a Caserta, il primo Astra Day organizzato dall’Asl presso l’hub vaccinale della caserma Ferrari Orsi, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi.

Sono attese oltre 5000 persone dai 18 anni in su, che si sono prenotate sulla piattaforma attivata dall’Asl di Caserta. Nella notte dell’8 maggio dopo poche ore era già tutto sold out e il sistema è andato in tilt. Da stamattina in fila fuori la caserma ci sono utenti in auto e a piedi.

Tanti i giovani all’Astra Day

Anche oggi come all’Astra Day di Marcianise del 3 maggio scorso sono tanti i giovani che hanno preso parte. L’età media dei prenotati è di 29 anni e provengono da tutto il Casertano. L’AstraDay durerà non più 24 ore bensì 36, fino a domani pomeriggio. Alle 13 di oggi erano state somministrate più di 1500 dosi di vaccino, ma entro le 16 di domani, quando finirà, si dovrebbe arrivare ad oltre 7000 dosi inoculate.

Sono i giovani a dare il buon esempio: un piccolo segnale di speranza ed un piccolo passo verso la libertà.

Le vaccinazioni aggiornate alle 16.13


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI