Napoli, ingressi scaglionati a scuola e negli uffici pubblici


Rimangono, come lo scorso anno, gli ingressi scaglionati a Napoli per accedere a scuola, uffici pubblici ed alcune attività commerciali a causa del Covid-19.

Covid, ingressi scaglionati a scuola e negli uffici pubblici

In vista della riapertura dell’anno scolastico, si è riunito un tavolo di coordinamento sul trasporto pubblico locale presso la Prefettura. “Dopo un attento confronto – si legge in una nota – si è concordato di confermare le misure condivise nel documento operativo di pianificazione approvate in seno allo stesso Tavolo per lo scorso anno scolastico. Si è unanimemente concordato di confermare la differenziazione degli orari di ingresso e di uscita degli studenti, con una breve anticipazione alle ore 7.45 ed alle ore 9.45, nelle medesime percentuali del 40 % e del 60%. Tale anticipazione potrebbe incidere positivamente sulla fluidità del traffico veicolare e sui tempi di percorrenza dei mezzi pubblici, alla luce delle contingenti difficoltà di cui risente la viabilità del capoluogo a causa della temporanea chiusura della Galleria della Vittoria. Analoga differenziazione è stata ritenuta opportuna anche per gli uffici pubblici e le attività imprenditoriali e commerciali”.

Green Pass obbligatorio anche per i genitori

Si è, inoltre, concordato che “verrà fornita un’ulteriore programmazione di servizi aggiuntivi, finanziabili con le risorse previste nella legge di bilancio 2021, per l’adeguato dimensionamento del sistema di trasporto pubblico in relazione all’incremento del numero di utenti atteso con la riapertura delle scuole e la ripresa generalizzata delle attività didattiche in presenza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI