Incidente sul lavoro a Melito: operaio precipita dall’impalcatura


Oggi, 29 ottobre 2021, si è verificato un terribile incidente sul lavoro nel comune di Melito: un operaio è precipitato dall’impalcatura. Come riportato da InterNapoli, poco dopo l’orario di pranzo un operaio di nazionalità straniera è caduto nel vuoto da un’altezza di 4 metri.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate delle forze dell’ordine accorse sul posto, l’uomo stava lavorando alla ristrutturazione del primo piano di un edificio sito in via Carlo Cattaneo, a Melito, quando è precipitato nel vuoto. Immediati sono stati i soccorsi dei colleghi, che hanno provveduto a chiamare i soccorsi. Il lavoratore, trasportato dal 118 in ospedale, giace ora in prognosi riservata. 

Sempre più numerosi sono i casi di incidenti sul lavoro: nonostante le cospicue morti accidentali, più numerose sono state le morti causate dalla mancanza di sicurezza. Molto spesso, infatti, i lavoratori tragicamente scomparsi negli ultimi periodi sono stati vittime di mancanza di una adeguata tutela.

I carabinieri stanno ora accertando le cause dell’impatto, per stabilire la dinamica e le eventuali responsabilità. Con questo scopo, i militari dell’Arma stanno effettuando controlli anche sulla ditta per la quale l’uomo stava lavorando.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI