Jill Biden a Napoli, prepara ravioli e si commuove: “Li faceva mia nonna così”


Jill Biden, la First Lady americana, è arrivata ieri alla base Us Navy di Gricignano d’Aversa (Caserta) con una scorta di 26 auto.

La moglie del presidente Usa Joe Biden ha visitato la Naples Middle High School frequentata dai figli dei militari americani. Ha parlato del suo amore per la cucina italiana (i suoi nonni erano di origine siciliana) e ha partecipato alle lezioni di preparazione dei ravioli. Infatti ha indossato grembiule e cappello e si è trasformata in una maestra pastaia.

Jill Biden, nel ricordo della nonna

Mia nonna preparava le tagliatelle e le appendeva in cucina” ha ricordato con commozione. Altro momento di commozione quando ha ricordato il figlio Beau, morto di cancro nel 2015 e che negli anni precedenti aveva partecipato alla Guerra in Iraq.

Siamo orgogliosi che la First Lady sia venuta a Gricignano d’Aversa – ha detto Vincenzo Santagata sindaco di Gricignano – perché con la Base Us Navy c’è da sempre un rapporto stretto, quasi di osmosi con la comunità locale direi. Peraltro la comunità americana è di 5mila persone, e la loro presenza ha una significativa ricaduta economica sul territorio“.

Grazie a tutti i Wildcats di Naples Middle/High School – ha detto la First Lady – per avermi aperto e condiviso le vostre storie con me (e avermi permesso di fare qualche raviolo anche con voi!). La tua forza e la tua resilienza ci ispirano tutti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI