Bacoli, si accende la magia del Natale: luci, giardini incantati e presepi


Sabato 6 novembre si accenderà il Natale a Bacoli. Alle ore 18.30 verranno illuminate le luci natalizie al Parco Vanvitelliano del Fusaro.

A distanza di due anni dall’ultima volta che registrò un successo enorme, sia in termini di pubblico che di consensi, si vivrà di nuovo l’atmosfera del Natale. Giardini incantati, luminarie d’artista affacciate sulla Casina borbonica che faranno impazzire tutti, grandi e piccini.

Dopo l’anno terribile della pandemia che ha costretto allo stop di tutti gli eventi, quest’anno tornano anche a Bacoli le luminarie. Ma non solo, il primo cittadino annuncia anche mostre, concerti e presepi.

Bacoli, l’annuncio del sindaco su Facebook

Abbiamo la data. – annuncia il sindaco Josi Gerardo della Ragione Sabato, ore 18:30, accenderemo le luci di Natale al Parco Vanvitelliano del Fusaro. Per la gioia dei nostri figli. Lo faremo insieme a tutti i bambini, alle famiglie, ai nonni. Sarà uno spettacolo. I Giardini Incantati. Con le luminarie d’artista, al Sito Reale. Affacciati sulla Casina dei Borbone“.

Per vivere quella magia natalizia, – prosegue – che attendiamo da due anni. Nel 2019 fu un successo incredibile. Una grande occasione di rilancio economico per la nostra città. E, in particolare, per le frazioni di Fusaro e Cuma. Questa volta, aggiungeremo mostre artistiche, concerti, feste, presepi d’epoca. Ringrazio il Centro Ittico Campano, ed il presidente Francesco Caputo, per aver reso possibile questo incanto. Il sito, illuminato ogni sera, ed aperto tutti i giorni, sarà accessibile molto agevolmente anche in treno. In Cumana, alla stazione del Fusaro. Sabato sera, accenderemo le luci nel Parco dei bambini. Sarà bellissimo. Insieme, facciamo cose straordinarie. Un passo alla volta“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI