Manfredi: “Diego è stato il più grande calciatore del mondo. Simbolo del riscatto di Napoli”


Oggi 25 novembre è un anno dalla morte di Diego Armando Maradona. “Diego è stato il più grande calciatore del mondo e il simbolo del riscatto di Napoli“, ha detto Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli.

Manfredi: “Simbolo del riscatto di Napoli”

E’ stato l’uomo che è riuscito a far sognare la città, – ha precisato il sindaco – ha dato quella speranza e quel riscatto di cui la nostra città ha sempre bisogno. Io penso che il modo migliore per ricordare Diego, sia non solo celebrarlo oggi, con la statua, con le iniziative di oggi, ma anche impegnandoci tutti i giorni per far sì che l’idea del riscatto che ha portato Diego a questa città e per onorare il suo ricordo con l’impegno di portare una nuova Napoli che finalmente riparte e torna ad essere prima“.

Diego Armando Maradona, la statua fuori lo stadio

Oggi ad un anno dalla morte di Diego, nel piazzale antistante i varchi d’ingresso del settore Distinti dello stadio a lui intitolato è stata posizionata la statua che ritrae il fuoriclasse argentino, realizzata dall’artista Domenico Sepe. L’opera resterà visibile fino alle ore 22 di oggi, in attesa della sua definitiva collocazione che sarà effettuata nelle prossime settimane.

La statua del maestro Sepe è la prima in bronzo a figura intera realizzata e dedicata a Diego Armando Maradona dopo la sua morte.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI