COVID/ Tre positivi nella classe del figlio del paziente zero


Continua il contact tracing legato al paziente zero di Caserta positivo alla variante Omicron: nella classe di uno dei figli sono stati individuati tre positivi. A riportare la notizia è l’Ansa.

A differenza di quanto comunicato ieri, lo screening portato avanti dall’Asl di Caserta ha riscontrato la positività al coronavirus in tre persone legate a uno dei figli del manager. Ad aver contratto il covid sono, nello specifico, un docente e due compagni di classe di uno dei figli del paziente zero.

Adesso si dovrà procedere al sequenziamento per stabilire se i tre positivi si siano infettati con la variante Omicron o se si tratti di un ceppo diverso. Al momento sono in tutto quattro i pazienti che hanno contratto la variante sudafricana nella nostra regione. Secondo quanto comunicato ieri dal governatore De Luca, nessuno di loro presenta sintomi importanti.

Due giorni fa era stata accertata la positività alla variante Omicron anche per la moglie del manager di Caserta e i suoi due figli. Per la madre e la suocera, entrambe positive al coronavirus, i test sono risultati non sequenziabili a causa della bassissima carica virale. Anche le due anziane, entrambe vaccinate con doppia dose, stanno bene e le loro condizioni non destano alcuna preoccupazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI