VIDEO. Malcuit dona pizze ai senzatetto: il gesto che ha commosso i napoletani


Kevin Malcuit ha offerto e distribuito delle pizze ai senzatetto di Napoli. Un bel gesto, nel giorno della Festa dell’Immacolata, che ha commosso gli internauti e non solo.

Il grande cuore di Malcuit e dei calciatori del Napoli

Il video pubblicato da Napoli Magazine, ha fatto il giro dei media e dei social. Il trentenne calciatore del Napoli si è fermato all’angolo tra piazza Garibaldi e corso Novara, e ha portato loro cibo e bevande calde con l’aiuto di un amico. L’episodio è stato ripreso da un tifoso che ha assistito alla scena dalla sua automobile e poi è stato postato dal quotidiano sportivo.

I calciatori del Napoli non sono nuovi a questo genere di iniziative, proprio poche settimane fa Koulibaly e Ghoulam hanno ricevuto il “Premio Rete Mediterranea per l’Impatto Sociale 2021”. Il motivo è la solidarietà dimostrata ad aiutare i più bisognosi e i piccoli ammalati.

Koulibaly ha regalato 500 euro a un mendicante suo connazionale. Poi ha anche fatto costruire dei bagni in una scuola in Senegal e va spesso dai bambini malati al Santobono.
Insieme a Ghoulam andò anche a trovare un anziano gravemente malato. Inoltre il terzino algerino, durante la pandemia ha regalato elettrodomestici, tablet e pc a chi ne aveva bisogno. A gennaio andò a trovare la piccola Rossana, una bimba di 5 anni affetta da una rara forma di atrofia muscolare spinale, aiutando nella raccolta fondi organizzata per le cure.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI