Capodanno a Napoli, Manfredi: “In settimana prenderemo una decisione definitiva”


Le feste di Natale si avvicinano sempre di più, e quest’anno si preannunciano ricche di eventi. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi si è soffermato proprio sui festeggiamenti in programma per Natale e per Capodanno, sottolineando come l’amministrazione comunale stia valutando l’andamento della pandemia prima di prendere una decisione definitiva a questo proposito.

Stiamo ragionando. Avremo altri incontri durante la settimana per discutere sia delle modalità del 24, sia per valutare la situazione in vista del 31. Seguiremo anche l’andamento dei contagi durante questa settimana e poi faremo una valutazione definitiva, ha affermato Manfredi a proposito degli eventi di Natale e Capodanno.

Noi abbiamo già trovato una doppia soluzione: o fare il concerto di Capodanno in piazza, oppure fare un evento dal vivo trasmesso poi televisivamente. Sicuramente il tema della sicurezza, in un momento in cui l’andamento dei contagi ci fa preoccupare, è fondamentale“, ha concluso il sindaco di Napoli.

Il concerto del 31 dicembre è uno degli eventi più attesi dai partenopei, un forte segnale di ripresa dopo i mesi bui della pandemia. Il programma del concerto, “Passione live”, prevede in apertura lo spettacolo dei due DJ Marco Messina e Irene Ferrara che, dalle 21:00 alle 22.30, allieteranno gli ospiti durante la fase di ingresso e sistemazione.

A seguire, dalle 22.30 in poi si susseguiranno vari ospiti. Non sappiamo ancora con certezza i loro nomi, ma sembra che il Comune di Napoli abbia contattato noti cantautori del calibro di James Senese, Enzo Gragnaniello e Diodato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI