“Stanotte a Napoli”, Alberto Angela chiude così: “Ammo fernuto”


Ammo fernuto”, così Alberto Angela ha concluso la strepitosa trasmissione di ‘Stanotte a Napoli’. Una voce fuori coro, al termine del programma che ha tenuto incollati alla televisione oltre 4 milioni di telespettatori nella notte di Natale.

Una puntata stupefacente che ha mostrato di Napoli solo le bellezze e i suoi tesori poco conosciuti. Senza concentrarsi solo sul lato oscuro della città.

Stanotte a Napoli, a fine puntata: “Ammo fernuto

La frase detta in napoletano alla fine del programma ha stupito tutti. Ma non è chiaro se l’abbia detto Angela in prima persona, facendo quindi un ulteriore omaggio alla città che tre anni fa gli ha concesso la cittadinanza onoraria  oppure se la voce sia quella di Giancarlo Giannini.

Alcuni hanno ipotizzato anche che fosse la voce di un operatore, lasciata di proposito, alla fine delle riprese. Quello però che è certo è che la trasmissione è piaciuta tantissimo non solo ai napoletani ma a tutti gli italiani. Il re dei divulgatori televisivi ha colpito ancora una volta il cuore dei telespettatori che per una sera hanno potuto cibarsi di cultura e hanno potuto conoscere la nostra città per quella che è veramente.

Grazie Alberto!

Il video è stato pubblicato dalla pagina facebook Alberto Angela Fan Club.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI