Sanremo 2022, ci saranno due napoletani a condurre il Prima Festival

Sanremo 2022


Sanremo 2022. A condurre il PrimaFestival saranno due napoletani: Roberta Capua e Ciro Priello insieme a Paola Di Benedetto.

Sanremo 2022, due napoletani al PrimaFestival

Andrà in onda tra le 20:35 e le 20:45 e la prima puntata ci sarà il 29 gennaio e l’ultimo il 5 febbraio, serata finale della 72esima edizione del Festival della canzone.

L’anno scorso erano stati scelti per condurre il PrimaFestival Giovanna Civitillo, Valeria Graci e Giovanni Vernia. Quest’anno risate assicurate grazie alla presenza del vincitore della prima edizione di Lol Italia Ciro Priello, che è stato anche concorrente di Tale e Quale Show 2021 e fa parte del gruppo dei The Jackal.

Attesa per Roberta Capua che torna in tv dopo aver condotto Estate in Diretta. Novità assoluta la presenza per la Rai di Paola Di Benedetto, classe 1997, che ha prima partecipato a Ciao Darwin come Madre Natura e poi alla quarta edizione del Grande Fratello Vip, adesso è voce fissa a Rtl 102.5.

I cantanti napoletani in gara

In gara 22 artisti, tra loro c’è anche Massimo Ranieri ed altri artisti campani.

Tra i primi 11 cantanti annunciati da Amadeus ci sono Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e HU, Le vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La rappresentante di lista, Ana Mena.

A questi si aggiungono: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi e Aka 7even. La presenza di alcuni cantanti era già stata anticipata ma ad oggi è giunta la conferma. A questi 22 andranno ad aggiungersi altri due artisti tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani, dunque il totale dei cantanti in gara sale a 24. Il vincitore sarà premiato nell’ultima serata del celebre Festival.

Tra i napoletani in gara spicca il nome di Massimo Ranieri che torna sul palco dell’Ariston nelle vesti di concorrente dopo anni di assenza. A portare in alto il nome della nostra Regione ci sarà anche Aka 7even, cantautore e rapper di Vico Equense, noto per aver partecipato al programma ‘Amici’ di Maria De Filippi, nonché uno dei cantanti più in voga del momento. A lui si aggiunge Giovanni Truppi, cantautore napoletano indie rock che ha collaborato con grandi nomi della musica italiana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI