Sanremo 2022, i cantanti e gli ospiti della terza serata: come votare da casa


Stasera giovedì 3 febbraio andrà in onda su Rai Uno la terza serata del Festival di Sanremo 2022. Padrona di casa con Amadeus sarà Drusilla Foer. Ascolteremo tutte e 25 le canzoni in gara e finalmente potrà votare anche il pubblico da casa.

Sanremo 2022, terza serata: ospiti e cantanti

La scaletta ufficiale della terza serata del Festival di Sanremo con i cantanti in ordine di uscita sarà disponibile nel tardo pomeriggio di oggi. Quella che segue è la lista dei cantanti in ordine alfabetico.

Achille Lauro – “Domenica”
Aka 7even – “Perfetta così”
Ana Mena – “Duecentomila ore”
Dargen D’Amico – “Dove si balla”
Ditonellapiaga con Rettore – “Chimica”
Elisa – “O forse sei tu”
Emma – “Ogni volta è così”
Fabrizio Moro – “Sei tu”
Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
Giusy Ferreri – “Miele”
Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”
Irama – “Ovunque sarai”
Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
Le Vibrazioni – “Tantissimo”
Mahmood e Blanco – “Brividi”
Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
Matteo Romano – “Virale”
Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
Noemi – “Ti amo non lo so dire”
Rkomi – “Insuperabile”
Sangiovanni – “Farfalle”
Tananai – “Sesso occasionale”
Yuman – “Ora e qui”

Drusilla Foer affiancherà stasera Amadeus nella conduzione. Attrice, pittrice, cantante anticonformista ed icona LGBT, nonché già protagonista di una polemica con il senatore Pillon già prima dell’inizio del festival.

Tra gli ospiti anche Roberto Saviano, protagonista di uno monologo sul trentennale della strage di Capaci. Presente anche Cesare Cremonini: “Ringrazio Amadeus e tutta la Rai per la grande disponibilità e le parole di stima e affetto nei miei confronti – ha dichiarato alla vigilia del festival – Sono molto felice di condividere il palco con @drusillafoer e tutti i grandi artisti che si esibiranno in questa serata speciale“.

Voto del pubblico da casa: come farlo

Nel corso della terza serata anche il pubblico voterà da casa. I brani saranno infatti giudicati equamente dal Televoto e da una Giuria demoscopica (composta da mille consumatori abituali di musica). I voti saranno sommati a quelli delle prime due serate, formando una classifica provvisoria.

Si può chiamare il numero 894001 da telefono fisso o inviare un SMS da cellulare al numero 4754751. Per votare per la 72esima edizione di Sanremo basterà effettuare la chiamata al numero 894001 e digitare il codice dell’artista preferito o inviare un SMS al numero 4754751 contenente il codice dell’artista in gara. Si possono effettuare fino ad un massimo di 5 voti a sessione. Il costo del televoto è di 0,51€.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI