Tutti pazzi per Bacoli, è boom di nuovi residenti: aumentati del 25% negli ultimi 4 anni

Bacoli


Bacoli, boom di nuovi residenti. A dirlo è lo stesso sindaco della città flegrea Josi Gerardo Della Ragione.

Boom nuovi residenti! Sempre più persone stanno scegliendo di trasferirsi a Bacoli. Sono aumentate del 25% le nuove residenze nella nostra città. È un trend in continua crescita“, dice.

Bacoli, boom di nuovi residenti

Si è passati in soli 4 anni dai 368 ai 1700. Complice i servizi efficienti, l’ottimo operato del sindaco flegreo e il boom turistico, Bacoli è sempre più appetibile.

Negli ultimi anni abbiamo invertito la tendenza. Pensate che siamo passati dai 368 del 2018 fino ai 458 del 2022. Complessivamente, più di 1700 negli ultimi quattro anni. Ci inorgoglisce sapere che tante nuove famiglie decidano di vivere nella nostra meravigliosa terra. Bella. E con un numero crescente di servizi pubblici. Più efficienti. Così proviamo a migliorare la vita di chi qui ci risiede. Di chi qui viene a trascorrere i tempi più importanti della propria vita. Dobbiamo fare sempre meglio. Perché tantissimo c’è ancora da fare. Ma molto è stato fatto. Insieme, siamo una squadra forte. Tenace. Un passo alla volta“, conclude.

Teatro e film per bambini in una scuola abbandonata

L’ultima iniziativa in ordine di tempo da parte dell’Amministrazione Comunale di Bacoli è la scuola di teatro per bambini e le proiezioni di cartoni Disney in una scuola abbandonata. A Bacoli è partito il laboratorio teatrale gratuito per bambini. E’ rivolto ai giovani dagli 8 ai 17 anni. Inoltre ha aperto il primo cinema pubblico per le famiglie e soprattutto per i bambini del territorio che avranno la possibilità di rivedere i film Disney più belli con ingresso gratis presso la sala allestita nella Casa della Cultura Michele Sovente in via Domiziano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI